INTERNAZIONALIZZAZIONE

"Internazionalizzare" è l'attività più utilizzata all'interno del mondo delle Micro e PMI che hanno bisogno di crescere nei vari mercati di riferimento.

Il processo di "internazionalizzazione" non può essere improvvisato, è necessario effettuare uno studio approfondito di cosa si vuole fare, dove si vuole andare e quali risorse finanziarie siano necessarie, ma tutto questo non è oggi sufficiente.

Ogni azienda che intenda internazionalizzarsi, piccola o grande che sia, deve essere organizzata al suo interno ed è necessario avere ben presenti quei parametri minimi affinché l'attività sia realmente remunerativa e non un semplice costo.

Molte aziende sono ancora convinte che per offrire i propri prodotti all'estero sia sufficiente cercare degli agenti o degli importatori, che sia possibile gestire simultaneamente più mercati e che i costi per queste operazioni siano minimi o non sia necessario predisporre un piano finanziario.  Questo è grosso errore di valutazione!

Oggi le aziende che vogliono entrare nei mercati esteri devo effettuare delle approfondite analisi, devono prevedere e programmare degli investimenti, ma soprattutto devono avere al loro interno una struttura adeguata in grado di gestire il processo. Non basta più conoscere le lingue, realizzare materiale pubblicitario multilingua.

Il processo di internazionalizzazione deve essere organizzato e programmato con molta attenzione.

Performance offre alle aziende un servizio di accompagnamento per l'attività di internazionalizzazione, andando a valutare l'organizzazione interna (e/o fornendo una specifica formazione) e preparando "il modello ideale di business" (business plan per l'internazionalizzazione).

Performance si rivolge anche alle aziende estere che decidono di insediarsi in Italia in forma stabile, sviluppando un progetto specifico, dall'apertura della società/filiale (reperimento locali, gestione degli aspetti legali/amministrativi, personale) alla prima gestione con affiancamento operativo al management della nuova realtà in Italia.

SVILUPPO DEL BUSINESS

La Mission aziendale di Performance è quella di "offrire servizi e prodotti organizzativi ed operativi  per aiutare i clienti ad incrementare la loro capacità di creare business".

Per attuare la mission aziendale, Performance si avvale di propri Interim Manager, con esperienza decennale come manager aziendali, che operano in affiancamento all'imprenditore ed al management interno andando a sviluppare specifici progetti di crescita, che vengono proposti successivamente ad una approfondita analisi dei bisogni aziendali e degli obiettivi della Proprietà.

Performance supporta le aziende e le start up nelle seguenti situazioni:

  • Attività di affiancamento alla Proprietà con l'introduzione di modelli manageriali per il miglioramento dei processi di staff  (Produzione, Amministrativo finanziario, Commerciale)

  • Miglioramento del canale distributivo (revisione e costruzione Reti di Vendita, nazionali ed internazionali).

  • Consulenza operativa per lo sviluppo di start-up e di NewCo (analisi di mercato, costituzione delle società, avviamento dell'impresa e prima gestione operativa)

  • Lancio sul Mercato di nuovi prodotti, riposizionamento del brand

Sede operativa:

Via Argonne, 2

10133 TORINO

Sede secondaria:

P.za Belly, 3

14016  Montiglio M.to (AT)

Tel.

Mobile: (+39) 388 699 1507

Fax:       (+39) 011 660 1550

© 2017 by

Performance

  • LinkedIn Social Icon
  • facebook