INNOVATION INTERIM MANAGEMENT

Chi sono gli Innovation Interim Manager

Gli Innovation Interim Manager sono dei professionisti che nel corso della loro vita professionale sono stati dei manager e che hanno maturato competenze ed esperienze di alto profilo. Oggi sono degli imprenditori che lavorano con e per gli imprenditori, specializzati nella crescita delle aziende e che utilizzano lo strumento dell'affiancamento operativo in azienda.

Obiettivo dell'Innovation Manager è quello di implementare e/o migliorare i modelli manageriali esistenti rendendo l'azienda più performante. L'attività di mentoring/coaching permette l'applicazione di modelli organizzativi immediatamente rispondenti ai bisogni strategici ed operativi dell'azienda senza andare a compromettere il normale cilo aziendale.

L'Innovation Interim Management è un'attività che vede inserito in azienda per un  pre-determinato lasso di tempo e ad un costo certo, di uno o più Interim Manager che si affiancano nell'attività operativa per lo sviluppo del progetto.

L'Innovation Manager NON E' UN CONSULENTE, ma un professionista (imprenditore e partner) che avendo acquisito nel corso del suo percorso professionale competenze ed esperienze come manager, è in grado di trasferirle all'interno dell'azienda adattandole ai veri bisogni operativi.

L'Innovation Manager non è viziato dal "modus operandi" aziendale o dal settore merceologico del cliente! Svolgendo il suo incarico, trasferisce know-how, competenze e modelli di gestione all'organizzazione, garantendo il consolidamento dei risultati conseguiti e lo sviluppo di nuove opportunità.

L'Innovation Manager possiede esperienze e visioni su più realtà, ha conoscenza del mercato globale e ha accesso a risorse e collaborazioni eterogenee, sviluppa sinergie e lascia tutto ciò come nuovo patrimonio nell’organizzazione.

I nostri IM si tengono costantemente aggiornati con specifici corsi di aggiornamento sui migliori modelli e protocolli manageriali utilizzati nei differenti settori merceologici e nelle differenti aree aziendali.

Caratteristica del servizio di Innovation Interim Management è quella di conoscere a priori costi, tempi ed obiettivi che vengono espressi nei singoli progetti.

Quando è opportuno utilizzare un Interim Manager:

  • Quando l'imprenditore ha necessità di avere una fotografia dell'azienda o confronto con uno specialista non viziato dal "modus operandi" dell'azienda.

  • A supporto e come partner dell'imprenditore per organizzare il delicato e critico processo del "Passaggio Generazionale", attività che deve essere strutturata ed organizzata nei minimi dettagli sotto l'aspetto temporale ed organizzativo.

  • Per le attività di sviluppo delle startup innovative, dove le competenze e le esperienze manageriali sono un  asset per la nuova azienda, effettuando attività di tutoring/mentoring/coaching.

  • Nelle riorganizzazioni aziendali (costruzione reti di vendita, sostituzione temporanea di un manager)

  • Nell'attività di Internazionalizzazione d'impresa (organizzazione e sviluppo dell'Ufficio Export, ricerca di nuovi mercati, analisi commerciali e di opportunità, ricerca delle risorse finanziarie).

  • In tutti quei casi in cui è necessario  "far cambiare direzione" all'azienda a livello strategico/organizzativo ed operativo.

Sede operativa:

Via Argonne, 2

10133 TORINO

Sede secondaria:

P.za Belly, 3

14016  Montiglio M.to (AT)

Tel.

Mobile: (+39) 388 699 1507

Fax:       (+39) 011 660 1550

© 2017 by

Performance

  • LinkedIn Social Icon
  • facebook